L’apnea secondo noi

Esatto, questo articolo è dedicato soprattutto agli amanti dell’ apnea. Ma anche a tutti quelli che vogliono conoscerci meglio. Innanzitutto, ma questo dovrebbe essere già chiaro, amiamo il mare, lo amiamo profondamente (argh! Un gioco di parole). Lo viviamo in tutti i modi, sia con le bombole che senza. L’importante è sempre rispettarlo e divertirsi. E allora…

 

Vogliamo spiegarti come noi vediamo questo mondo.

In Italia ci sono tantissimi apneisti; molti con un brevetto rilasciato da scuola federale o privata, ma moltissimi autodidatti. Una buona parte degli allievi del primo livello sono proprio gli autodidatti che desiderano migliorare le proprie prestazioni personali per divertirsi di più, per pescare di più, per aumentare la sicurezza.

Nei nostri corsi insegniamo non solo a migliorare le proprie prestazioni, ma a vivere il mare divertendosi, a sentire il proprio corpo, a provare benessere. E’ per questo che così tanti allievi proseguono il percorso con i corsi successivi e frequentano assiduamente le attività sociali organizzate dalle nostre scuole, siano esse acquatiche o asciutte.

E’ proprio dallo spirito dei nostri Istruttori che è nato il coinvolgimento del mondo apnea in ISDA Travel. Perché normalmente si pensa ai subacquei, che vanno in vacanza e per fare immersioni si affidano a diving center locali.

Ma perché allora non può anche l’apneista, quando in vacanza, andare a scoprire i fondali locali con guide del posto, con compagni “di tuffo”, andando a scoprire i punti migliori dei fondali, la migliore fauna o magari dei relitti? Perché non immergersi con una struttura che sappia fornirti la dovuta assistenza fuori e dentro l’acqua, le dotazioni di sicurezza, il supporto logistico necessario?

ISDA Travel è un network che aiuta anche gli apneisti a viaggiare, a godersi nuovi fondali e a coniugare la vacanza al mare con la propria passione.

Consulta la pagina delle OFFERTE sul sito www.isdatravel.it per selezionare le offerte dedicate agli apneisti o per conoscere quali località offrono servizi specifici per te.

 

Solo tuffi o anche pesca?

Ovviamente non dimentichiamo che molti di voi hanno la passione della pesca. ISDA da sempre si prodiga per l’ambiente, patrocinando progetti in tutto il mondo, con pulizie dei fondali, campi scuola di Biologia Marina, campagne di monitoraggio delle AMP e molte altre iniziative. E tra i corsi che offriamo c’è anche quello di Pesca in Apnea.

No, non è un controsenso, anzi. La stesura del manuale è stata affidata a Riccardo Molteni, non tanto perché è un pluri campione mondiale di questa disciplina, ma piuttosto per il rispetto del mare e della fauna che da sempre lo contraddistingue. Pescare in modo corretto, infatti, nel rispetto non solo delle regole giuridiche ma di quelle della natura, è alla base della sua e della nostra filosofia.

E allora, tornando a noi, gira pure questa mail a tutti i tuoi amici che praticano pesca sub. Perché durante l’estate organizziamo campi scuola (talvolta gestiti da Riccardo Molteni in persona), escursioni di pesca organizzate dai Centri Mare ISDA o ancora settimane di pesca in Italia e all’estero.

 

Di tutto questo e molto altro si parlerà al Raduno Nazionale di Apnea Italia Agency. Clicca qui per leggere tutti i dettagli dell’evento.

Condividi questo articolo con i tuoi amici apneisti, sono in arrivo molte offerte e occasioni dedicate a questo mondo.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi